top of page

La tecnica di personalizzazione che usiamo

Ciao, sono Gabi, voglio iniziare il nostro blog spiegandoti la tecnica di personalizzazione che utilizziamo, che è la sublimazione!


Cos'è e come funziona la sublimazione?

In termini chimici, per sublimazione si intende il passaggio da qualcosa allo stato solido a uno stato gassoso, senza che la sostanza passi attraverso il liquido.

Per ottenere il risultato che abbiamo oggi, abbiamo bisogno di una stampante con inchiostro sublimatico, una carta specifica che non aderisce all'inchiostro (infatti funge da supporto), e una superficie che riceverà la tecnica, nel nostro caso lavoriamo con tazze, boccale di birra, mattonelli, bicchieri termici e borraccia, e tutti questi materiali sono adatti alla sublimazione, ricevono un trattamento in modo che a contatto con l'inchiostro sublimatico possa ricevere la stampa.

Ecco perché quando qualcuno ci chiede se possiamo stampare su un materiale che il cliente ha già in casa, la risposta è no, perché non ha avuto il trattamento specifico, ecco perché i nostri prodotti sono speciali.




E come avviene la magia della sublimazione? Bene, per questo abbiamo bisogno di altri macchinari, uno per ogni tipo di prodotto che abbiamo, poiché ogni materiale deve essere pressato e portato ad alta temperatura affinché la magia avvenga.

Una volta che il materiale è stato sublimato, può essere lavato che la stampa non verrà via.


E tu cosa ne pensi di questa tecnica? ora ogni volta che vedi un prodotto Impress HG sai come è stato stampato e quanto è speciale!





Comments


bottom of page